Home

Scopri dove rimuovere i tuoi tatuaggi, nei migliori centri specializzati in Italia nella rimozione di tatuaggi decorativi ed estetici.

Perchè si decide di rimuovere un tatuaggio? Perchè con il tempo il tatuaggio si è parzialmente cancellato o modificato, per farne un altro nella stessa zona del corpo, o perchè magari ricorda un passato che vogliamo cancellare.

La tecnica di rimozione più efficace e testata scientificamente è oggi effettuata con gli innovativi LASER A PICOSECONDI e LASER Q-SWITCHED gli unici utilizzati secondo rigorosi protocolli medici su migliaia di pazienti. Gli stessi tutelano al meglio la cute e non creano cicatrici. Le specifiche lunghezze d’onda dei laser colpiscono il bersaglio (il pigmento colorato del tatuaggio) senza danneggiare le cellule circostanti. Questi laser innovativi emettono impulsi estremamente potenti in tempi brevissimi (nell’ordine di pochi picosecondi e nanosecondi) frantumando in modo mirato le particelle d’inchiostro. E’ possibile calibrare il raggio del laser su varie lunghezze d’onda, secondo il colore del bersaglio da colpire e la profondità in cui si trova.

Per questa ragione ora è possibile rimuovere con successo sia i tatuaggi monocolore che multicolore.


Nelle 4 settimane successive al trattamento, l'organismo smaltisce spontaneamente le particelle di pigmento frammentate dal laser.

Per ottenere un risultato ottimale occorre che il medico dopo una accurata visita, pianifichi un piano di tempi e costi ben definiti. I fattori più importanti da analizzare prima di procedere alla rimozione del tatuaggio sono: i tipi di pigmenti colorati usati, la profondità del pigmento, il grado di assorbimento del colore da parte dei tessuti cutanei del paziente, e da quanto tempo è stato effettuato il tattoo.

Le sedute si tengono ogni 4/5 settimane. Il costo a seduta parte da € 150 e dipende dalla dimensione del tatuaggio. Il numero di sedute dipende da composizione di pigmenti di colore, dal tipo di tessuto cutaneo del paziente, e da quanto tempo è stato effettuato il tatuaggio.

I nostri centri a:

Milano     Roma     Torino     Napoli     Firenze      Bari     Bologna     Verona     Bolzano     Catania     Como     La Spezia     Sardegna     Palermo